Alma Automotive supporta Ducati Motor Holding da oltre vent'anni, sviluppando strategie di calibrazione e controllo e conducendo attività di test per motori da competizione.
Ducati Motor Holding ha trovato in Alma Automotive un solido partner tecnico per abbracciare le nuove sfide della mobilità globale. Negli ultimi anni Alma Automotive ha acquisito una vasta esperienza nell'elettrificazione, grazie a significativi investimenti in ricerca e sviluppo con un particolare focus su soluzioni di testing dedicate ai veicoli elettrici.
Con la capacità di sviluppare internamente attrezzature di controllo e test, elettronica di potenza e sistemi hardware-in-the-loop (HIL), il gruppo può supportare i produttori nello sviluppo e testing completo di propulsori ibridi, elettrici e tradizionali. La disponibilità di celle di test interne e la collaborazione con ingegneri qualificati permettono ad Alma Automotive di essere un partner completo nel supportare le attività di sviluppo dei propulsori più innovativi.
Siamo Alliance Partner di National Instruments dal 2012 e nel 2013 abbiamo vinto il 1° premio agli Engineering Impact Awards per la migliore applicazione di misura e automazione in Italia.
Abbiamo avviato un programma di certificazione LabVIEW a lungo termine, coprendo tutti e tre i livelli di competenza, dal livello base LabVIEW Associate Developer al più avanzato LabVIEW Architect.
Abbiamo tutte le carte in regola per fornire soluzioni complete usando i prodotti di NI. Dalla progettazione e architettura dei sistemi fino alla codifica, ottimizzazione, integrazione di software e hardware di terzi e distribuzione, siamo in grado di adattare ogni prodotto alle esigenze specifiche del cliente.
UniBo Motorsport è il team dell'Università di Bologna che gareggia nella Formula SAE®, una competizione innovativa in cui studenti universitari di tutto il mondo si sfidano nella progettazione, produzione e messa in pista di veicoli da corsa.
La nostra collaborazione è iniziata nel 2010, quando UniBo Motorsport ha debuttato nella Formula SAE® con una soluzione che non si era mai vista prima: un sistema di controllo del motore progettato da zero e implementato su un controller Compact RIO di National Instruments. Con il supporto di Alma Automotive, il team ha continuato a lavorare sulla centralina dal 2011 al 2014, anno in cui ha sviluppato una nuova centralina basata sulle piattaforme Single-Board RIO di NI, un prodotto affidabile e dalle prestazioni eccellenti. Quest'innovazione ha dato risultati eccellenti nelle gare più impegnative della Formula SAE, ricevendo feedback molto positivi da parte dei giudici di tutto il mondo.
Onda Solare è un gruppo affiatato, entusiasta ed eterogeneo di tecnici e professionisti attivi nel settore della mobilità sostenibile e dell'energia pulita. Ingegneri, studenti e docenti di scuole superiori e istituti universitari di eccellenza, uniti da una passione comune: creare veicoli da corsa a energia solare e portarli sulle piste di tutto il mondo, in diverse competizioni specifiche per questa categoria.
Il team di Onda Solare e le aziende che lo sostengono condividono gli stessi valori e obiettivi: costruire prototipi innovativi per dimostrare le concrete potenzialità del trasporto a zero emissioni, da poter perfezionare in futuro.
Il team di ingegneri elettronici di Alma Automotive fornisce il sistema di controllo della propulsione e la centralina per il nuovo prototipo Emilia5
Via Terracini 2/c - 40131 Bologna - Italy
Tel. +39.051.9923806 / +39.051.0548470
Fax +39.051.0544839
info@alma-automotive.it
PEC amministrazione@pec.alma-automotive.it
SEDE CENTRALE
Via Terracini 2 , 40131 Bologna
SALE PROVA MOTORI
Via Provinciale Bologna 28/30
40066, Pieve di Cento (BO)
© Copyright 2021 - Alma Automotive s.r.l. - P.IVA e C.F. 02315721205 - Cap. soc. 10.000€ - Privacy Policy - GDPR - Credits - Sitemap
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 e consultabili qui