Progetto di centralina del motore open source

Spark

Il progetto di centralina del motore open source

Una centralina motore pronta all'uso e completamente accessibile, che contiene ogni singola strategia di controllo già sviluppata e implementata con successo sia sull'auto UniBo per la Formula SAE che su altre applicazioni di motorsport. Il software, sia Real-Time che FPGA, è accessibile e aperto, in modo da poter leggere, modificare o addirittura sostituire tutto ciò che si desidera.
La centralina può controllare motori a benzina (sia GDI che PFI) e diesel common rail fino a 8 cilindri. Oltre alle funzionalità di base, è dotata di controllo basato sulla struttura della coppia, controllo elettronico dell'acceleratore, controllo della sonda lambda, limitatore di velocità, cut-off delle marce per il cambio sequenziale, blocco del carburante, controllo della trazione, controllo del lancio, controllo del turbo boost, controllo del knocking.
In più, consente operazioni di misurazione e calibrazione tramite il protocollo XCP su CAN o Ethernet grazie alla compatibilità con gli appositi strumenti disponibili sul mercato (ETAS INCA®, Vector CANape®, ATI Vision®, etc.)*. Anche Alma Automotive fornisce uno strumento di calibrazione in formato open source.
 

Caratteristiche hardware

 
 
 
 
 
 
Per maggiori dettagli, consultare la pagina dedicata a SPARK
 

 

 

scrivici per maggiori informazioni

Contattaci
Alma Automotive s.r.l.

Via Terracini 2/c - 40131 Bologna - Italy
Tel. +39.051.9923806 / +39.051.0548470
Fax +39.051.0544839

info@alma-automotive.it
PEC amministrazione@pec.alma-automotive.it

Le nostre sedi

SEDE CENTRALE
Via Terracini 2 , 40131 Bologna

SALE PROVA MOTORI
Via Provinciale Bologna 28/30
40066, Pieve di Cento (BO)

Newsletter

© Copyright 2021 - Alma Automotive s.r.l. - P.IVA e C.F. 02315721205 - Cap. soc. 10.000€ - Privacy Policy - GDPR - Credits  - Sitemap

Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 e consultabili qui

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram