Le attività di sanificazione attualmente dominano il 60-80% delle operazioni sul campo nel settore dei servizi tecnici, gestite esclusivamente dai tecnici a causa della complessità delle operazioni, dei rischi per la salute associati alle soluzioni sanificanti e dell'incapacità di monitorare le azioni dei macchinari.
Questa situazione presenta un chiaro compromesso per le aziende. Da un lato, l'aumento delle ispezioni tecniche può garantire la migliore qualità dei servizi di sanificazione, ma potrebbe comportare costi operativi più elevati e vincoli di risorse. Dall'altro lato, l'espansione geografica delle installazioni di distribuzione e il raggiungimento dei punti vendita a basso volume possono migliorare l'efficienza, ma potrebbero compromettere la qualità della sanificazione.
Trovarne il giusto equilibrio è cruciale. L'introduzione di soluzioni innovative, come sistemi di monitoraggio automatizzati e tecnologie di sanificazione più sicure, potrebbe mitigare i rischi per la salute e migliorare l'efficienza, mantenendo nel contempo elevati standard di qualità. Le aziende devono valutare strategicamente le proprie priorità e sfruttare tecniche avanzate per trovare un equilibrio tra risultati di sanificazione ottimali ed efficacia operativa.
La soluzione
Queste sfide hanno aperto la strada a Hi-ClO, una soluzione rivoluzionaria del Gruppo Celli basata su una tecnologia di Gate srl, progettata in collaborazione con Alma Automotive e UQIDO.
Hi-ClO offre un rimedio efficace alle sfide affrontate dai metodi tradizionali di sanificazione, rendendola un'innovazione promettente per il futuro dei servizi tecnici, riducendo la dipendenza dalle operazioni manuali.
Hi-ClO ottimizza l'allocazione delle risorse e migliora l'efficienza complessiva nel processo di sanificazione, eliminando i rischi per la salute e consentendo alle aziende di mantenere standard di disinfezione consistenti.
Il team di Alma Automotive progetta e produce tutte le componenti elettroniche dedicate alla digitalizzazione dei distributori di bevande del Gruppo Celli. I prodotti dell'azienda sono gli elementi chiave tra le macchine distributori di bevande e l'analisi dei dati basata su cloud.
Hi-ClO è ecologico, più efficace rispetto alle soluzioni attuali e più sicuro.
L'elettronica all'interno di Hi-ClO consente al sistema di connettersi in due modi differenti:
Celli Group e Uqido
Il Gruppo Celli è un leader globale nel settore dei sistemi di erogazione delle bevande e degli accessori per birra, bevande analcoliche e acqua. Con quasi 1000 dipendenti e sede vicino a Rimini, Celli gestisce 10 stabilimenti di produzione in Italia, Francia, Spagna e nel Regno Unito, e ha uffici commerciali in Germania, Singapore, Brasile e negli Stati Uniti, vendendo i suoi prodotti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Il Gruppo è riconosciuto dai suoi clienti per l'innovazione, le capacità digitali, il design, la qualità e per un forte impegno ESG (Ambiente, Sociale e Governance). Il Gruppo ha acquisito la software house italiana Uqido nel luglio 2022 con l'obiettivo di guidare la transizione digitale e tecnologica dell'industria delle bevande, fornendo al mondo dell'erogazione nuove interazioni digitali ed esperienze per i consumatori. Fondata nel 2010, Uqido è un'eccellenza italiana con sede a Padova e Milano che opera nel settore delle tecnologie dell'informazione e delle nuove tecnologie. Con il suo team di 30 sviluppatori, si specializza in quattro principali linee di business: IoT, Realtà Aumentata e Virtuale, soluzioni di intelligenza artificiale e piattaforme ERP, accompagnando aziende e partner lungo percorsi di Trasformazione Digitale attraverso progetti di ingegneria avanzata.
Via Terracini 2/c - 40131 Bologna - Italy
Tel. +39.051.9923806 / +39.051.0548470
Fax +39.051.0544839
info@alma-automotive.it
PEC amministrazione@pec.alma-automotive.it
SEDE CENTRALE
Via Terracini 2 , 40131 Bologna
SALE PROVA MOTORI
Via Provinciale Bologna 28/30
40066, Pieve di Cento (BO)
© Copyright 2021 - Alma Automotive s.r.l. - P.IVA e C.F. 02315721205 - Cap. soc. 10.000€ - Privacy Policy - GDPR - Credits - Sitemap
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 e consultabili qui